Come un faro nel buio della notte

Lo leggi in: 2 minuti

I marinai sanno bene che la luce proiettata da un faro, nel buio della notte, costituisce un importante riferimento per orientare, guidare e rendere sicura la navigazione.

Come un faro nella notte“Faro” …  una parola che evoca l’idea di un importante riferimento e che trae origine dal nome dell’isola di Pharos, ove sorge il faro di Alessandria d’Egitto, una delle sette meraviglie del mondo.

In fondo, anche noi, siamo in navigazione nelle acque, non sempre calme, della vita, in uno scenario di insicurezza che ha invaso il mondo intero per le vicende economiche, la violenza, la crisi nel mondo del lavoro, le diseguaglianze e le scandalose povertà che emergono, le difficoltà di integrazione fra popoli e quant’altro, sotto gli occhi di tutti, confonde, crea disagio, incute paura.

La nostra emittente, unitamente a questo sito web, che ne è ambasciatore in tutto il mondo, può essere considerata …. un faro … nel buio della notte di una società che, sempre di più, in maniera evidente, avverte l’assenza di luce spirituale.

Le cause di questo stato di degrado e disagio sono: la perdita progressiva di valori e principi morali, ma soprattutto,  le scelte, operate da singoli individui e da interi gruppi, difformi dagli insegnamenti del Creatore dell’Universo.

Aiuto sempre pronto

In questo scenario, lo sappiamo bene, non mancano uomini e donne che, come naviganti, si sentono come una imbarcazione alla deriva, nel buio di una notte dell’anima, che sembra non finire mai.

A chi è confuso … alla ricerca di pace nel cuore, di verità assoluta, di un porto sicuro in cui trovare riparo, per gettarvi l’ancora della propria esistenza è dedicato,  interamente ed esclusivamente,  il servizio  che abbiamo avvertito nel cuore di offrire attraverso Radio Evangelo.

Ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette, con l’unico scopo di far risplendere la Luce della Parola della Vita.

In questo senso, siamo proprio … come un faro nella notte!

Come ogni faro, la nostra emittente radio è alimentata da energia: inesauribile, illimitata, sempre disponibile e senza limiti di potenza. Si tratta di energia allo stato puro,  naturale, non prodotta da macchine e da invenzioni dell’uomo, che il Signore mette a disposizione di coloro che diffondono “Tutto l’Evangelo”, il Messaggio dell’Amore di Dio espresso nell’opera di Cristo Gesù, senza alterazioni e aggiunte.

La luce prodotta da questa energia non è artificiale, proviene da Dio stesso, sorgente e “casa” di Luce Vera.

Ti diciamo, da parte del Signore che Lui ti cerca per farsi conoscere, darti pace, aprire dinanzi a te una prospettiva nuova, di Luce e di Vita vera … presente e futura.

I nostri recapiti sono a tua disposizione per contatti, attraverso i quali potrai scoprire, alla luce splendente della Parola della Vita, che Dio ti conosce, ti sta cercando … perchè … ti ama.

Il Signore  dice, come puoi leggere nell’evangelo di Matteo, cap. 11 verso 28: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo”.

                                                                                    Antonio Deliso

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.