Radio Evangelo Bari: brevi cenni sulla nostra storia

Lo leggi in: 2 minuti

In queste pagine testimoniamo di aver trovato: un FARO che guida ed illumina nel buio della notte, una BUSSOLA per orientare il cammino nel viaggio della vita, un RIFUGIO SICURO durante le tempeste, un PONTE DI COLLEGAMENTO tra l’umanità ed il Creatore, una FONTE BENEDETTA che disseta e soddisfa pienamente l’anima assetata, insieme a tutto quello di cui possiamo avere bisogno nei momenti di difficoltà. Parliamo di un incontro autentico con la Buona Notizia del Vangelo e di valori, altrettanto autentici, che danno senso e prospettiva alla vita.

Era il mese di Ottobre del 1975 … in quel periodo stavano sorgendo tante piccole iniziative radiofoniche locali: le cosiddette “radio libere”. Proprio presso una radio libera, un piccolo gruppo di credenti della nostra comunità, ottenne di accedere a questo strumento straordinario e  meraviglioso, inizialmente con un programma settimanale messo in onda il sabato mattina, a cui si aggiunse, in seguito, l’edizione serale del mercoledì.

Qualche anno dopo, nel 1979, dopo aver ottemperato agli obblighi

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

previsti dalla leggi in vigore, il Consiglio di Chiesa, sulla base del vivo interesse suscitato in molti ascoltatori,  di un forte e condiviso desiderio di divulgare il Messaggio del Vangelo,  prese la decisione di iniziare le trasmissioni in FM, con un trasmettitore valvolare di soli 50 Watt.

Con quella modesta potenza si raggiungeva, in quel periodo,  buona parte della provincia di Bari; oggi molte cose sono completamente cambiate, tanto da richiedere altri livelli di potenza di trasmissione tra mille difficoltà, non solo tecniche.

Attualmente ci avvaliamo di un piccolo studio di registrazione, dotato di tutto il necessario,  di una postazione per i programmi in diretta e di un ponte di trasferimento su una idonea postazione remota, un traliccio alto circa 100 metri, da cui viene trasmesso, in modulazione di frequenza stereo, il segnale di Radio Evangelo Bari.

Solo qualche anno fa hanno avuto inizio le trasmissioni anche in internet, 24 ore su 24,  con inaspettati risultati positivi, monitorati settimanalmente dal numero notevole di visite che riceviamo, anche dall’estero, sul sito Internet “radioevangelobari.it”.

Chi siamo?

Semplici cristiani, membri della Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale di Bari, via F.lli Rosselli, 12, associata alle Assemblee di Dio in Italia, animati dal desiderio di essere impegnati concretamente nella diffusione del Messaggio dell’Evangelo, parlando di Gesù, crocifisso per pagare il prezzo di riscatto per la nostra redenzione, risorto e vivente e di un Padre Celeste, Creatore di tutto l’universo, che ama tutti … teneramente.

Al Signore, tutta la gloria, l’onore ed il ringraziamento.

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.