Rimani con noi

Lo leggi in: 1 minuto

Quando il sole sta per tramontare, siamo più propensi a considerare il valore di una affettuosa compagnia, di vera amicizia, di protezione e di calore.

Soprattutto, in questa epoca difficile, densa di ombre e minacce, possiamo essere colti da un certo senso di disagio di fronte alla ferocia e brutalizzazione crescente che i vari mass media riportano sistematicamente in primo piano.

Un famoso predicatore della non violenza, il Mahatma Gandhi, già nel 1927, ha dipinto con parole semplici un quadro che riguarda il tempo che stiamo vivendo, dicendo: “Voi siete bambini che giocano con una lametta da barba”.

Rumori di guerre con conseguenze incalcolabili, rinascita di totalitarismi che si richiamano a tempi di atrocità inenarrabili, partiti e partitini, divisioni su divisioni, malessere profondo anche di persone deluse dalla stessa fede, spesso avvelenata dalle zizzanie: virus spirituali sparsi da pseudo maestri.

Allora ci ricordiamo delle parole di quei due discepoli sulla via di Emmaus: “Rimani con noi, perché si fa sera e il giorno sta per finire”.

Grazie Signore, perché non ci lasci mai soli.

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.