NESSUNO BUSSA ALLA MIA PORTA!

Lo leggi in: 3 minuti

….Sono io, in realtà, il vero problema, devo sbloccarmi, se mi iscrivessi in palestra, magari potrei instaurare nuove amicizie e così anche la mia timidezza verrebbe meno…..Allora, forse, sarei meno sola! Ma basterà?

Bussare alla porta

“Nessuno bussa alla mia porta!”

E’ l’espressione che di solito utilizzo per dire che “sono sola”.

Sola… senza figli, senza marito, senza fidanzato, senza genitori, senza amici.

Chi mai potrebbe suonare al campanello della mia porta di casa?

Sì, sono sola anche quando mi reco al lavoro; badate bene, sono circondata da tante persone, ma dentro me, una vice grida: “sei sola!”.

Nella casa grande e silenziosa, la solitudine incombe. E allora penso ad un cucciolo di cane che sicuramente, contrariamente all’uomo, non mi tradirà mai….è  fedele!

Ma…che fatica accudirlo!

Se, invece, avessi un uomo! Un figlio!  Un’amica del cuore!

Allora, forse, sarei meno sola!

Ma sì,  in fondo, non si può ottenere tutto dalla vita!  Bisogna sapersi accontentare!

Alla fine, i colleghi di lavoro, il il salumiere, il macellaio, il commesso…sono brave persone; le incontro ogni giorno, non sono poi così sola!

Anche i miei coinquilini…sì, brave persone.

E allora?

Sono io, in realtà, il vero problema, devo sbloccarmi, se mi iscrivessi in palestra, magari potrei instaurare nuove amicizie e così anche la mia timidezza verrebbe meno.

In realtà nessuno è interessato a me perchè io non sono mai la leader del gruppo.

Si sa, tutti amano queste persone che sanno stare al centro dell’attenzione, i cosiddetti leader; è dietro ed intorno a loro, che si  vede svilupparsi interesse, seguito, compagnia e  fascino!

Bene, ho deciso!

Se mi togliessi la vita, in fondo non sarei ricercata da nessuno.  Sulla storia della mia vita si porrebbe la parola “FINE”.

Cara amica, ho lasciato che tu dessi libero sfogo alla tua rabbia, ma ora ho qualcosa da dirti.

Nella Bibbia, nel Salmo 139, versi 8-10, è scritto: “Se salgo in cielo tu vi sei; se scendo nel soggiorno dei morti eccoti là. Se prendo le ali dell’alba e vado ad abitare all’estremità del mare, anche là mi condurrà  la tua mano e mi afferrerà la tua destra”.

Quindi….c’è Qualcuno che è sempre con te….Chi è ?  E’ Gesù.

Il Signore dice, nella Sua Parola, che non dorme nè sonnecchia mai, perchè il Suo principale obiettivo, quello per cui è morto in croce, è quello di avere personale comunione ed amicizia, proprio con te.

Tu non sei un essere nato e poi abbandonato.

Dio vuole farti compagnia, vuole che tu parli con Lui così come lo faresti con un tuo amico caro.

Non è volere di Dio che tu sia sola.

Sei proprio sicura di non avere proprio nessuno intorno a te o non sarà, piuttosto, un sentimento che provi nell’intimo del cuore indipendentemente da quello che ti circonda?

In altre parole, non è forse vero che avverti questo senso di solitudine per il solo fatto che è si radicato nella tua mente, anche a causa del tuo stato d’animo?

Rifletti! E’ la pace di Dio che ti manca, è la gioia che cerchi.

E tu …cosa fai?

Ricerchi tutto questo bisogno intorno a te  e …cosa vedi? 

Solitudine!

Se sfogli le pagine della Bibbia, ti accorgi di quanti hanno sperimentato la solitudine, ma l’hanno combattuta e superata affidandosi a Dio.

Giuseppe, venduto dai fratelli, fu lasciato solo.

Giobbe, durante la sua malattia, fu biasimato da tutti e rimase solo.

L’elenco potrebbe continuare, ma quale fu la loro fine?

Meravigliosa!  Il piano di Dio per loro era ben altro e loro non si persero d’animo perchè nella solitudine seppero a chi rivolgersi.

Poni anche tu la tua vita nelle mani amorevoli di Dio ed Egli non soltanto non ti lascerà mai sola, ma amplierà la visione della tua realtà.

Ti farà scoprire che, in realtà, anche intorno a te puoi trovare chi ti apprezza, ti vuole bene e piacevolmente sta in tua compagnia.

Un abbraccio affettuoso dalla tua amica Flora.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.